CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

35 Siti in cui trovare immagini gratuite da utilizzare nel tuo e-commerce

usa belle immagini per il tuo e-commerce

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su pinterest

La prima impressione conta o, almeno, aiuta. Ripensa a tutte le volte in cui ti sei fermato davanti a una bella vetrina per poi entrare in quel negozio sconosciuto (magari finendo per comprare qualcosa!), a tutte le volte in cui hai scelto un ristorante per la cura del design e delle decorazioni, alle sensazioni provate entrando in una camera d’hotel o in casa di nuovi amici.

Come per le persone, anche per i luoghi la prima impressione conta, è in grado di influenzare le nostre azioni e, nel caso di negozi ed attività commerciali, il nostro comportamento d’acquisto. Inutile dire, allora, che un negozio che si presenta bene esteticamente avrà maggiori possibilità di vendita. 

Allo stesso modo e per lo stesso motivo, anche l’aspetto di un negozio online è fondamentale. In questo articolo parleremo dell’importanza di usare delle immagini di qualità nel tuo e-commerce e ti spiegheremo dove scaricare foto gratis da poter utilizzare nel tuo eShop.

L’importanza delle immagini per il tuo negozio online

Supponi di entrare in negozio sporco, poco illuminato, con la merce dislocata sugli scaffali senza un ordine apparente e un commesso non molto cordiale: saresti invogliato a comprare? Molto probabilmente, no. Adesso immagina un negozio curato nei minimi dettagli, con il giusto equilibrio di colori, profumi e luci, la merce ben ordinata e un commesso sorridente pronto a risolvere ogni tuo dubbio: la tua propensione all’acquisto crescerebbe, non è vero?

banche immagini free scarica gratis

Questo meccanismo vale anche per i negozi online: quando decidi di aprire un e-commerce devi assicurarti che, entrando, i tuoi visitatori trovino uno spazio ben organizzato, prodotti attraenti e informazioni chiare. Se a ciò aggiungi prezzi competitivi e un sistema di vendite in dropshipping, potrai più facilmente convertire quei visitatori da clienti potenziali a clienti reali. 

Ti suggeriamo, quindi, di non sottovalutare l’importanza della scelta delle immagini per il tuo e-commerce: delle belle foto di qualità renderanno più piacevole l’esperienza dell’utente e invoglieranno maggiormente all’acquisto. 

Scelta delle immagini per il tuo e-commerce

Una volta chiarita l’importanza di usare belle immagini per il tuo e-commerce, diciamo che chi può permetterselo crea da sé le proprie immagini, per differenziarsi dalla concorrenza e creare un catalogo di prodotti unico e irripetibile. 

Ma che fare se non disponi di budget, conoscenze o strumenti necessari per realizzare delle fotografie di qualità da utilizzare nel tuo e-commerce? Nessun problema: la soluzione più semplice e rapida è quella di ricercare foto gratis direttamente su internet. 

Scegli immagini di qualità per il tuo negozio online

Prima di utilizzare un’immagine trovata online (ad esempio su Google Immagini) devi fare molta attenzione alla questione dei diritti d’autore: la maggior parte delle foto presenti sul web, infatti, sono soggette a limitazioni che, se non rispettate, possono creare problemi legali a chi le utilizza senza permesso. 

Ti suggeriamo di utilizzare siti web specifici che permettono di scaricare immagini gratuite o a pagamento, poiché su tali siti le condizioni di utilizzo sono molto più chiare che in Google Immagini. Difatti, le foto possono essere soggette a diversi tipi di licenze: in alcuni casi potremmo trovare immagini free con licenza Creative Commons (che è una delle più flessibili e permette di utilizzare le immagini anche per scopi commerciali); in altri casi, a fronte di un uso gratuito delle immagini, potremmo dover citare l’autore; mentre in altri casi ancora, potremmo dover pagare per l’utilizzo delle foto. Questo è il caso delle immagini royalty free che, in cambio di un piccolo contributo economico, possono essere utilizzate senza limiti di tempo e spazio, a patto di seguire le restrizioni d’uso previste dal proprietario.

Insomma, il tema può essere piuttosto spinoso per cui è indispensabile leggere bene le norme di ciascun sito riguardanti la possibilità di scaricare e di usare le foto per non incorrere in problemi riguardanti il copyright.

Siti in cui trovare immagini gratis da utilizzare nel tuo negozio online

Per fortuna, però, esistono numerose banche immagini free da cui è possibile scaricare immagini gratuite e, in molti casi, libere da diritto d’autore. Sui principali siti di foto gratuite puoi trovare immagini ad alta risoluzione accattivanti e specifiche per ogni necessità, per dare al tuo negozio online un aspetto gradevole che invoglia all’acquisto dei tuoi prodotti.

Se sei alla ricerca di immagini gratis da scaricare per il tuo e-commerce, sei nel posto giusto! Poiché non esiste un unico sito di immagini gratis, ma esistono tantissime pagine disponibili sul web, ti riportiamo di seguito X siti da cui prendere immagini gratis da utilizzare nel tuo negozio online.

Free Pik 

Si tratta di una banca dati molto vasta di contenuti vettoriali, raster, foto e molto altro che possono essere utilizzate gratuitamente indicando i crediti. Inoltre, tra i suggerimenti disponibili nelle ricerche potrai trovare anche le immagini a pagamento di Shutterstock.

Pixabay 

Sicuramente uno dei migliori siti per scaricare foto gratis, immagini vettoriali, illustrazioni e video di qualità. Anche qui, tra i suggerimenti, sono disponibili le foto a pagamento di Shutterstock. Una volta trovata quella più adatta a te, puoi scaricare gratuitamente la foto poiché si tratta di immagini con licenza “CC0 Creative Commons” (vedi sopra).

Getty Images

Indubbiamente uno dei siti web con le immagini di miglior qualità: le foto, infatti, sono scattate da fotografi di alto livello e, per questo motivo, la maggior parte di esse sono coperte da copyright. Ciò vuol dire che molte immagini richiedono il pagamento di una licenza (ad esempio una royalty-free) e sono soggette a limitazioni d’uso. Un modo per poter usare gratuitamente queste immagini è attraverso la funzione “embed”: così facendo saranno visibile anche il logo di Getty Images e il nome dell’autore, sebbene non bisogna dimenticare che questo tipo di foto non può essere utilizzata per scopi commerciali.

dove trovare immagini free online

Unsplash

Anche su Unsplash puoi scaricare foto gratis in alta risoluzione. In genere, le immagini  scaricate possono essere utilizzate anche per fini commerciali, senza necessità di chiedere il permesso o citare l’autore dell’immagine.

Picjumbo

Questo sito web ha una doppia funzionalità in quanto permette di scaricare gratuitamente immagini di diverso tipo e, attraverso la sua versione Premium, dà accesso a un catalogo ancora più vasto di immagini a pagamento.

Flickr

Flickr è sicuramente il sito di riferimento per coloro che vogliono mostrare le proprie fotografie al mondo intero. Per scaricare gratuitamente immagini e foto da utilizzare sul tuo e-commerce ti basta attivare la funzione di ricerca avanzata e selezionare le foto con licenza Creative Commons. Ad ogni modo, quando utilizzi una foto scaricata da Flickr ricorda di citare il nome dell’autore e assicurati di poter utilizzarla a scopi commerciali.

LibreStock

Più che di una libreria, si tratta di un motore per la ricerca di foto e immagini gratis con licenza Creative Commons utilizzabili anche per scopi commerciali e, per lo più, senza bisogno di citare l’autore. Una volta inserita la parola chiave, LibreStock eseguirà la ricerca su altri siti e ti rimanderà ai risultati ottenuti.

Im Free

Il sito perfetto per tutte le persone che stanno costruendo il proprio sito web: su Im Free non solo puoi trovare foto gratis da scaricare (utilizzabili per fini commerciali e senza citare l’autore), ma anche una serie di icone o template per personalizzare il tuo sito.

Morguefile

Si tratta di una banca dati di immagini free creata da Michael Connors che permette di scaricare immagini free. Le foto disponibili nell’archivio di Morguefile possono essere utilizzate gratuitamente, anche per fini commerciali.

Vecteezy

Un ottimo portale per scaricare immagini vettoriali gratuite

Pexels.com 

Un sito semplice da navigare e molto intuitivo dove trovare immagini gratuite in alta risoluzione. Troverai un’ampia scelta in molte categorie: animali, foto divertenti, paesaggi e natura, persone, ecc. Come sempre, controlla il tipo di licenza per essere certo che siano adatte all’uso commerciale e/o senza obbligo di citare l’autore.

Stockvault 

La qualità e la scelta di questo stock non sono il massimo, ma è comunque una buona risorsa per foto di fiori, città, paesaggi naturali. Simile a Pixabay, anche Stockvault offre numerose ispirazioni in termini di immagini e la nota migliore di questo sito è l’organizzazione: la navigazione e l’esplorazione delle varie categorie è semplice, inoltre, nella sezione blog puoi trovare delle interessanti raccolte di foto gratis suddivise per tematica in cui cercare ispirazione.

Reshot 

sito di immagini gratuite da scaricare

Questo sito offre foto gratis da scaricare per uso commerciale e non. La libreria offre molta scelta e si trovano facilmente fotografie particolari, non banali e diverse da quelle presenti su altri siti di immagini gratis. Troverai foto amatoriali insieme a prodotti professionali.

StockSnap.io 

Una pagina molto valida in cui si trovano immagini gratuite di ogni tipo, di alta qualità e varietà notevole. Anche qui le licenze sono gratuite anche per uso commerciale.

PicFoods 

Il sito perfetto per ristoranti e attività nel campo della ristorazione che mette a disposizione migliaia di foto gratuite di alta qualità e originali di cibi, bevande, ristoranti, bar e situazioni collegate al mondo della gastronomia in generale.

Canva

La galleria di foto gratuite di Canva dispone di immagini di altissimo livello e professionali, sia dal punto di vista dei contenuti che della qualità. Sicuramente un’ottima risorsa da tenere in considerazione per la ricerca di nuovi contenuti visivi gratuiti.

Burst

È un sito di Shopify che contiene uno stock di foto dall’aspetto professionale dedicate a vari settori e scattate espressamente per il mondo dell’e-commerce. La navigazione e la ricerca delle immagini è resa semplice dalla presenza di numerose collezioni fotografiche. Si tratta sempre di immagini gratis da scaricare per uso commerciale.

Gratisography

La libreria di Gratisography viene aggiornata settimanalmente con foto gratuite da scaricare e include foto originali e di alta risoluzione, ideali per chi cerca immagini gratis senza rinunciare alla qualità.

Little Visuals

Questo sito vanta una raccolta di immagini gratis di paesaggi e natura. Grazie all’utilizzo dei tag, la navigazione nel vasto archivio fotografico risulta molto semplice. Qui troverai molte immagini gratis da scaricare ad alta risoluzione per uso commerciale .

Superfamous

Se sei alla ricerca di foto gratuite naturalistiche e astratte, questa è la piattaforma per te. Si tratta di un enorme stock di immagini royalty free, ma con obbligo di citazione dell’autore. Sito perfetto per chi cerca immagini gratis da scaricare e non ha problemi a inserire i crediti all’autore sul proprio sito.

Life of Pix

Ideale per chi cerca un sito di immagini gratis a tema lifestyle e di alta risoluzione. Con oltre mille foto di stock di vari soggetti (cibo, persone, architettura, textures, ecc.), l’archivio viene arricchito ogni settimana con 10 nuovi scatti del “fotografo della settimana”. Sebbene siano prevalentemente immagini gratuite non soggette a copyright e utilizzabili anche per finalità commerciali, sono previste alcune restrizioni per i distributori: leggi bene le condizioni sul sito!

Startup Stock

Sito di fotografie belle e ad alta risoluzione per startup, blogger, designer e e-commerce e particolarmente consigliato per chi cerca immagini gratis da scaricare legate al settore tecnologia. Ancora una volta, sono foto gratuite e utilizzabili per uso commerciale.

MMT

È una raccolta completa di foto d’archivio e immagini gratis da scaricare per uso commerciale, con particolare focus sulla fotografia naturalistica e macro. Settimanalmente vengono aggiunte nuove foto all’archivio. La navigazione sul sito è estremamente facile, grazie all’organizzazione per categoria, tag, colori e orientamento.

Magdeleine

Su questa pagina le fotografie di stock sono organizzate per colori dominanti, categorie, tag, ecc., con tanto di dettagli su palette e fotocamera utilizzata per ogni foto. Qui troverai immagini gratis bellissime e ad alta definizione anche per uso commerciale, purché con attribuzione.

Jay Mantri

Il sito offre una bellissima raccolta di fotografie di paesaggi, mare e città. Anche in questo caso si tratta di immagini gratuite da scaricare per uso commerciale e non.

Stock Snap

Si tratta di un motore di ricerca per immagini gratuite di stock, che vanta un’interfaccia user-friendly e un archivio di foto gratis che viene aggiornato ogni settimana con centinaia di fotografie ad alta risoluzione. Le immagini sono ordinate per data, popolarità, visualizzazioni, download, preferiti e in base ad altri parametri. 

Picography

Forse una delle migliori fonti di meravigliose immagini gratuite ad alta risoluzione di lifestyle, utilizzabili anche per fini commerciali. Qui troverai immagini gratis da scaricare su diversi topic: città, cultura, turismo, persone, paesaggi, strade e molto altro.

dove scaricare immagini gratis di qualità

ISO Republic

Pensato appositamente per professionisti creativi, il sito dispone di una raccolta in continua espansione, con oltre 3.000 foto gratuite per uso commerciale, senza condizioni di utilizzo. Ideale per chiunque cerchi immagini gratis per il proprio negozio online.

StokPic

Questo sito ti permette di ricevere via email 10 nuove foto di alta qualità ogni due settimane. Contiene una vastissima raccolta con centinaia di immagini gratis da scaricare, soprattutto nell’ambito della fotografia lifestyle. Le immagini sono disponibili per uso commerciale, ma ne è vietata la distribuzione.

Free Nature Stock

Sito dedicato a chi cerca immagini royalty free, con centinaia di foto naturalistiche da scaricare e immagini gratuite ogni mese. Sono tutte fotografie di alta qualità e disponibili per uso commerciale, con o senza attribuzione.

dove scaricare foto gratis royalty free

FoodiesFeed

Il sito perfetto per chi cerca immagini gratuite da scaricare  di prodotti alimentari. Grazie alla funzionalità di ricerca avanzata e per tag puoi navigare facilmente tra oltre 900 foto. Le immagini di altissima qualità sono royalty free e gratuite per uso commerciale.

Bucketlistly

Un sito di fotografie con oltre 5.000 immagini di altissima qualità di luoghi di ogni angolo del mondo! Indubbiamente la piattaforma perfetta per qualsiasi sito web o attività relazionata al turismo e ai viaggi. Qui sono raccolte immagini gratuite per uso personale, purché pubblicate con attribuzione.

Cupcake

Navigando su questa pagina troverai immagini da scaricare gratuitamente di paesaggi mozzafiato e foto naturalistiche. L’archivio viene aggiornato periodicamente con nuove foto. Si tratta di immagini gratuite per uso commerciale. 

Foodie Factor

Un archivio con oltre mille foto gratuite correlate al cibo: da bevande alcoliche a spuntini salutari, alle caramelle. Inoltre, puoi scegliere di ricevere le foto più recenti direttamente via email. Sono tutte immagini gratis per uso commerciale.

SplitShire

Oltre alle più di 900 immagini di alta qualità e ad alta risoluzione, questo sito dispone di video gratuiti da scaricare. Qui puoi trovare fotografie astratte e ritratti particolarmente accattivanti; tutte le immagini sono gratuite e per uso commerciale.

Conclusioni

Chi decide di aprire un negozio online deve far sì che il proprio eShop abbia un aspetto attraente e ordinato che spinga i visitatori a completare quanti più acquisti possibile. Per raggiungere questo obiettivo, oltre ad utilizzare una piattaforma di vendite online ben strutturata e di facile navigazione, è essenziale ricorrere a immagini di buona qualità ed alta risoluzione, che rendano i prodotti particolarmente appetibili. 

Se hai deciso di avviare un e-commerce in Italia e non hai ancora trovato una piattaforma di vendite online adatta alle tue esigenze, ti suggeriamo di dare un’occhiata a Vetrina Live. Si tratta di un tool facile da usare e contemporaneamente completo e organizzato, che si presta benissimo alla vendita in dropshipping e ti consente di creare un catalogo fotografico dei prodotti ordinato e facilmente fruibile dai visitatori. 

Se vuoi vederlo con i tuoi occhi, ti invitiamo a fare un giro tra i più di 1000 e-commerce creati con Vetrina Live da commercianti italiani di ogni tipo e settore, per scoprire che aspetto che avrebbe il tuo negozio online. Per aprire il tuo e-commerce con Vetrina Live dovrai solo esporre gli articoli in vendita nel tuo negozio online attraverso delle belle foto: consulta la lista dei siti dove trovare immagini gratuite da utilizzare nel tuo e-commerce, scarica immagini gratis ogni volta che ne hai bisogno e crea un negozio esteticamente attraente.

esempio di ecommerce con Vetrina Live

Ricorda inoltre, che al momento, e per un tempo limitato, è disponibile una promozione imperdibile con cui puoi creare il tuo e-commerce su Vetrina Live a partire da 139€ senza costi aggiuntivi: paghi oggi e lo usi per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi risorse gratuite per migliorare la vendita della tua attività.

Chiara Crisci

Chiara Crisci

Persona estremamente curiosa e appassionata di viaggi, Chiara è una traduttrice di formazione e imprenditrice per vocazione che scrive a tempo pieno per Vetrina Live.

Potrebbe interessarti anche

Sign up to Vetrina Live

Privacy e Cookie Policy Venditore

Privacy e Cookie Policy di NOME VETRINA

Questo documento descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che visitano il sito Internet www.URLVETRINA.it. Trattasi, pertanto, di una informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati  (“GDPR”) – per chi semplicemente naviga il sito e per gli utenti che inviano spontaneamente comunicazioni ai recapiti di contatto di Privacy.it resi pubblici nel sito.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è il NOME VETRINA con sede in INDIRIZZO VETRINA.

Luogo di trattamento dei dati – Soggetti che possono trattarli o accedervi – Destinatari

I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito (fisicamente posto in hosting sul territorio dell’Unione Europea) sono effettuati presso la sede del Titolare del trattamento e sono curati solo da personale autorizzato al loro trattamento. Occasionalmente, potrà essere consentito a terzi fornitori l’accesso temporaneo alle memorie del sito per esclusivi motivi di assistenza tecnica, nel rispetto delle prescrizioni di legge e sotto la sorveglianza del Titolare. I dati non sono comunicati all’estero.

Oltre a ciò, nessun dato derivante dall’interazione con il sito viene comunicato a terzi o diffuso.

Tipologia di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Saranno raccolti i dati di navigazione esclusivamente nell’interesse legittimo di permettere all’utente la fruizione dei contenuti pubblicati sui siti Internet del Titolare ed una loro corretta amministrazione e gestione. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito: salva questa eventualità, in genere i dati sui contatti web non vengono conservati per più di sette giorni.

Cookies

Il portale utilizza solo Cookie tecnici che sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito. Comprendono i cookie persistenti e i cookie di sessione e, in assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Per questo motivo tali cookie vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze dall’utente. Il portale utilizza altresì cookie analitici per i quali non è prevista alcuna manifestazione di consenso.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica o messaggistica istantanea (ad es. Whatsapp) agli indirizzi e-mail e numeri di telefono di NOME VETRINA indicati su questo sito, comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail e del numero di telefono del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le basi giuridiche del trattamento sono, pertanto, il legittimo interesse del Titolare di rispondere alle comunicazioni pervenute o la necessità di evadere richieste precontrattuali avanzate dall’interessato. I dati saranno conservati per il tempo necessario a soddisfare eventuali richieste del mittente o questioni ivi sottoposte al Titolare e, comunque, per il tempo imposto da specifiche disposizioni di legge. Il mittente ha comunque, bene ricordarlo, il diritto di chiedere la cancellazione degli stessi secondo le modalità, condizioni e limiti previsti dall’art. 17 del GDPR.

Invitiamo i nostri utenti a non inviare nelle loro comunicazioni nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari; ben più opportuno appare, invece, l’uso di nomi di fantasia.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire spontaneamente dati personali per richiedere informazioni o servizi. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Raccolta dei dati e Finalità del trattamento

I dati saranno raccolti senza il Suo espresso consenso (secondo art. 6.1 lett. b), G.D.P.R.) e saranno utilizzati per la finalità di vendita di prodotti. I dati raccolti sono necessari al completamento del servizio desiderato per cui il mancato conferimento dei dati comporterà i mancato svolgimento del servizio.

Modalità del trattamento

I dati personali raccolti sono trattati dal titolare del trattamento e dai responsabili nominati per il corretto adempimento del servizio richiesto. Il trattamento dei dati avviene tramite strumenti elettronici e archivi cartacei adottando misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati personali e ad evitare indebiti accessi a soggetti non autorizzati.

Conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di natura contrattuale e anche per i fini di natura contabile e fiscale e comunque per non oltre 2 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.

Diritti degli interessati

Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del GDPR, l’utente ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. In ogni momento, l’utente può revocare ex art. 7 del GDPR il consenso prestato (laddove il consenso sia stato richiesto); proporre reclamo all’autorità di controllo competente ex art. 77 del GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali), qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

L’utente può, inoltre, formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati personali ex art. 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che potrebbe non essere accettata laddove sussistano obblighi o motivi legittimi prevalenti sugli interessi, diritti e libertà dell’utente e che impongano o giustifichino la prosecuzione del trattamento.

Le richieste inerenti l’esercizio dei summenzionati diritti devono essere rivolte all’attenzione di NOME VETRINA con sede in INDIRIZZO VETRINA oppure all’indirizzo e-mail: [email protected]

Aggiornamenti della presente Privacy e Cookie Policy

Le notizie qui rese possono essere soggette a revisione.

Gli utenti sono cortesemente invitati a visitare periodicamente la presente Policy di modo da essere costantemente aggiornati sulle caratteristiche del trattamento.