fbpx
Area Venditore

CONDIVIDI

Multilingua e miglioramenti SEO dei prodotti

multilingua e miglioramenti seo dei prodotti

CONDIVIDI

Ieri abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento su vetrinalive che introduce una nuova funzionalità e un importante miglioramento lato SEO.

Multilingua

Come sapete vetrinalive è tradotto in diverse lingue e presto ne arriveranno altre. I pulsanti e tutti gli altri elementi fissi sui temi erano già tradotti ma con la nuova release avrai la possibilità di tradurre anche i dettagli del prodotto.

ySeHXJDN3zVtb4GRPqmeR6fqfqTveWU5dl2qp8ep6BzqLJTb38u3K r2reE4BxRfGJDaid2Ql9fsQVgUFmPMiC5aGF0GkcFk5BAB3DPay6Rd2gM4pbDxH5CTXRbEUIFxCgDDStb5FCkwrhK mRB61E

Nella scheda di creazione del prodotto, abbiamo aggiunto una nuova tab chiamata Traduzioni che permette di tradurre i Titoli dei Prodotti e le Descrizioni dei Prodotti nelle lingue attualmente supportate da vetrinalive.

Abbiamo anche integrato l’API di Google Translate che ti consente di generare traduzioni automatiche per titoli e descrizioni.

sQkzdZdibbO6DDpqBTFRcb8AahODx0w8WywLTqGsBFvEiaXSxNFFbZF2TU6fVq7hMoVBcXgCGW aLft1 0aQKZfC93p0QxSM4LQojhz2I RgOm1XR5 gEpK
S9bkozO5C2sGb6iwgMJJNSEn7Vgnox Fq3FZp0q

Lo screenshot qui sopra mostra il risultato della traduzione della descrizione utilizzando la funzione Genera traduzione.

L’utilizzo delle API di Google è limitato e il numero di caratteri utilizzabili varia dal tipo di piano di abbonamento. In ogni caso i testi possono essere tradotti anche direttamente da voi senza alcun limite se non quello di avere almeno un piano Vetrina attivo.

Miglioramenti SEO del prodotto

Nella pagina di creazione del prodotto abbiamo anche introdotto la possibilità di personalizzare lo snippet dei motori di ricerca, ovvero come il tuo prodotto viene visualizzato ad esempio su Google o Bing.

2b7hKC zHHiGSgfISbYDU WShUbXkUP8GmUlzM3rp6sWBXmfglsFQhIPFe4 zeGv9A1Sg4HWGeZd193jgR ZFVQ92tvLIKtW J042STe7H xzIZc qTJZYeYfWXtkLeU0kJlLod9JmmScTUeBygqMsg

Il titolo della pagina e la meta descrizione sono in ogni caso copiati dal titolo e dalla descrizione del prodotto, ma se vuoi mostrare un messaggio diverso, tagliare o aggiungere un invito all’azione nel titolo e nella descrizione della pagina, ora puoi farlo. Questi testi vengono poi aggiunti al codice, come tag title e tag description, per garantire una migliore visualizzazione sul motore di ricerca. È importante controllare soprattutto la Meta description poiché Google consente solo 160 caratteri e se hai una descrizione del prodotto più lunga, il tuo snippet verrà tagliato.