Oggi siamo davvero felici di soddisfare le richieste di tantissimi clienti rilasciando su vetrinalive uno dei pagamenti online più utilizzati e richiesti degli ultimi tempi.
Da oggi è possibile abilitare Klarna come metodo di pagamento dal vostro Pannello Amministrativo –> Opzioni di pagamento:

Come indicato già nel pannello amministrativo, sarà sufficiente accedere al vostro account Klarna business e genere delle credenziali API, Username e Password, da incollare negli appositi campi. Cliccando su Salva, il nuovo metodo di pagamento sarà attivo alla Cassa del vostro negozio.
Con Klarna il cliente avrà la possibilità di pagare con diverse opzioni, come il pagamento diretto o in 3 rate.


Consigliamo di configurare Klarna anche ai clienti che ancora non hanno un account, in modo da avere un ulteriore metodo di pagamento alternativo che può garantire nuovi acquisti!
Miglioramenti della piattaforma
Klarna non è l’unica novità che è stata introdotta, anzi, abbiamo aggiunto una serie di migliori e risolto diversi bug che adesso migliorano l’usabilità della piattaforma e le performance generali:
1. Catalogo Facebook
Il feed del catalogo facebook è stato migliorato e adesso mostra correttamente le immagini nell’ordine in cui sono state caricate nel negozio vetrinalive.
2. Immagini tagliate nella scheda prodotto
Per alcune tipologie di prodotto si verifica un taglio dell’immagine all’interno della scheda prodotto che non ne permette la visualizzazione nel modo corretto. Il problema è stato adesso risolto e qualsiasi tipo di immagine sarà correttamente visualizzata per intera, senza tagli all’interno della scheda prodotto.
In generale, consigliamo di utilizzare sempre immagini con proporzioni di 3:4 che sono generalmente le più utilizzate in ambito eCommerce e che limitano il taglio dell’immagine anche nella griglia prodotti.
3. Lingua negozio
Nelle impostazione è stata adesso aggiunto un menu che permette di indicare la lingua di default del negozio.
Il team di sviluppo non si ferma e siamo già al lavoro per nuovi miglioramenti e funzionalità. Tra le cose più importanti per il prossimo rilascio, includeremo anche le sottocategorie!
Grazie