fbpx
Area Venditore

CONDIVIDI

Aggiornamenti di Gennaio: nuovo campo indirizzo, miglioramenti e risoluzione di bug

aggiornamenti vetrinalive gennaio

CONDIVIDI

Nel rinnovarvi ancora i nostri più sinceri auguri di buon anno, iniziamo subito con le ultime novità rilasciate su vetrinalive questa settimana:

1. Modifica campo indirizzo nelle Impostazioni (azione richiesta!)

Nel Pannello Amministrativo –> Impostazioni, il campo indirizzo del vostro shop è stato modificato e adesso risulta vuoto per tutti i negozi.

Il motivo di questa modifica è legato all’introduzione di un sistema di geolocalizzazione basato su API Google che permette l’inserimento accurato dell’indirizzo che sarà fondamentale quando a breve lanceremo il nuovo Marketplace di Vetrina Live, dove ogni negozio avrà maggiore visibilità e potrà essere facilmente individuabile da clienti nella propria zona.

Per inserire nuovamente l’indirizzo vi basta iniziare a digitarlo per visualizzare i suggerimenti e sceglierlo in maniera accurata.

Schermata 2022 01 07 alle 14.36.19

2. Risoluzione di bug e miglioramenti

L’interfaccia della piattaforma e l’esperienza di utilizzo è stata migliorata grazie alla risoluzione di piccoli bug come per le Zone di consegna che adesso funzionano in maniera corretta. Abbiamo inoltre migliorato il sistema di controllo dei 50 o 100 prodotti aggiuntivi ricevuti da chi ha rilasciato una recensione positiva su Trustpilot e Capterra, in modo tale che non si verifichi più, come accaduto per alcuni clienti, di doverli richiedere nuovamente al servizio clienti.

3. Nuovi nomi dei temi

Stiamo lavorando al rilascio di sempre più temi per le categorie più utilizzate ma anche per chi vende una tipologia di prodotti non facilmente assimilabile ad una categoria specifica. Per questo motivo abbiamo iniziato con il modificare i nomi dei temi, non più legati alla categoria del negozio ma più allo stile e all’idea che c’è dietro il design e lo sviluppo. Vi aggiorneremo appena saranno rilasciati nuovi temi.

Schermata 2022 01 07 alle 16.06.47

4. Upload di file di grande dimensione per Prodotti Digitali

Come ben sapete circa due mesi fa abbiamo introdotto la nuova funzionalità di vendere prodotti digitali tramite vetrinalive. Un prodotto digitale è di fatto un file che viene caricato e che un cliente può acquistare e quindi effettuarne il download. In queste settimane abbiamo lavorato per migliorare il processo di upload e renderlo più performante e allo stesso tempo abbiamo aumentato la dimensione massima dei file che è possibile caricare a 2gb.

5. Vetrina Live in Norvegese

Il nostro lavoro sull’aggiungere nuove lingue al pannello amministrativo e ai negozi vetrinalive continua e, dopo l’aggiunta dello spagnolo, adesso è possibile utilizzare Vetrina Live anche in norvegese. Può sembrare poco interessante per chi parla la lingua in cui stiamo scrivendo in questo momento, però questo tipo di miglioramenti è da intendersi come un progressivo evolversi di Vetrina Live verso l’Europa e il resto del mondo, diventando sempre più una piattaforma apprezzata a livello internazionale.

Grazie
Team Vetrina Live