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Come trovare facilmente prodotti di tendenza da vendere nel 2023

Come trovare prodotti di tendenza nel 2023

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Prodotti di tendenza: una delle parole magiche per tutti noi. Prodotti di tendenza, musica di tendenza, attività di tendenza e l’elenco potrebbe continuare.

Le tendenze sono magiche perché una volta che ne individuiamo una, possiamo monetizzarla! Immagina di conoscere il prodotto di tendenza per il prossimo mese. Immagina quanti soldi potresti generare con queste informazioni.

Ma come possiamo scoprire nuove tendenze prima che diventino, per l’appunto, una tendenza?

Non c’è una risposta semplice a questa domanda ed è per questo motivo che la maggior parte delle persone conosce le tendenze, solo dopo che il loro andamento si è consolidato.

In questo articolo, ti mostreremo come scoprire quali articoli sono di tendenza. Questo articolo è aggiornato per il 2023.

Il segreto, in via generale, è che bisogna utilizzere diversi strumenti per scoprire le tendenze. Scopriamoli insieme.

1. Google Trends

Google Trends è uno degli strumenti più popolari per trovare tendenze. Puoi cercare parole chiave per paesi. Inoltre, puoi anche confrontare le parole chiave.

come trovare prodotti di tendenza

Google pubblica regolarmente argomenti, parole chiave e termini di ricerca di tendenza. Può risultare molto utile seguire questi rapporti su Google Trends.

Una volta che hai un’idea, controlla prima Google Trends. Cerchiamo parole chiave che attirino sempre di più l’attenzione delle persone. Ad esempio, questa è la tendenza per le pistole per massaggi:

google trend per trovare prodotti di tendenza

Come puoi vedere, si tratta di un prodotto che le persone cercano sempre di più. Questo è un bel prodotto di tendenza da seguire. Puoi inoltre vedere in che mesi le ricerche sono maggiori, in modo da aumentare i tuoi sforzi di marketing nei periodi giusti. Infine, controlla anche se il trend è in discesa e se tra qualche mese le ricerche saranno diminuite anzichè aumentate.

Puoi anche cercare i nomi dei prodotti su Google Trends. Questo ti darà un’idea chiara dei prodotti a cui le persone sono interessate.

2. Treendly

Il problema con Google Trends è che devi sapere cosa cercare. Quando hai già sentito parlare di prodotti di tendenza o di un termine, può verificarne il trend.

In parole semplici, devi conoscere una potenziale tendenza prima di accedere a Google Trends.

Treendly ti viene in soccorso su questo problema: ti permette di scoprire tendenze di cui non hai mai sentito parlare, nel momento in cui stanno decollando.

Treendly offre report pronti all’uso per diversi settori e per diversi paesi. Vengono indiate potenziali tendenze ad esempio per e-commerce, SEO e persino azioni!

usa treendly per trovare prodotti di tendenza

Treendly ti aiuta a prevedere il futuro. Questo è fondamentale, soprattutto per le attività di e-commerce. Non vuoi comprare prodotti che non venderanno nei prossimi mesi! Con Treendly puoi risolvere questo problema e stare al passo con la concorrenza.

3. Trendwatchers

Trendwatcher fornisce tendenze per scopi diversi. Puoi trovare tendenze per creatori, aziende e argomenti per i contenuti virali.

Per prima cosa, seleziona la tua nicchia e Trendwatcher ti darà idee sulle tendenza. Questo strumento è importante soprattutto per creare contenuti virali che possono andare a supporto del tuo prodotto, per raggiungere più persone e ridurre i costi pubblicitari.

4. Trendhunter per trovare prodotti di tendenza

Trendhunter è una delle piattaforme più interessanti per le tendenze in tecnologia, design e moda e dispone di una newsletter gratuita in cui puoi ricevere aggiornamenti sulle nuove tendenze in diversi settori.

Puoi trovare rapporti sulle tendenze anche di nicchia, ad esempio, in questo rapporto, puoi raggiungere i burritos più di tendenza.

trendhunter per trovare prodotti di tendenza nel 2023

Trendhunter offre un’analisi dettagliata di singoli settori di mercato, ad esempio nel rapporto “Moda”, ci sono diverse categorie come orologi, gioielli, capelli, ecc. In gioielli, ci sono 6 diverse sottocategorie.

tecniche semplici per trovare prodotti di tendenza

Questo livello dettagliato di analisi sulle tendenze può aiutarti a trovare il tuo prossimo prodotto più venduto.

I report di Trendhunter vengono aggiornati regolarmente, alcuni anche su base giornaliera e ciò può darti un grande vantaggio competitivo per la ricerca sui prodotti di tendenza.

5. The Cool Hunter

The Cool Hunter è una delle nostre riviste preferite. Copre architettura, arte, design, viaggi e stile di vita. La maggior parte dei designer di prodotti usa The Cool Hunter come fonte di ispirazione.

The Cool Hunter è un diario che copre le tendenze in tutto il mondo. La maggior parte dei materiali sono nel segmento del lusso. Inoltre, The Cool Hunter ha un negozio dove puoi comprare quello che vedi.

the cool hunter ti aiuta a trovare prodotti di tendenza

È buona norma controllare i prodotti di tendenza del settore lusso perchè aiutano a comprendere come replicare quella tendenza con prodotti meno costosi ma che soddisfano lo stesso bisogno. Quindi, puoi convertirli in prodotti più convenienti. In questo modo avrai prodotti belli e accattivanti. Inoltre, consegnerai prodotti di valore ai tuoi clienti in modo conveniente.

6. Exploding Topics

Exploding Topics è uno strumento per scoprire le nuove tendenze più calde. Ha ottime funzionalità: puoi ordinare i grafici per ora e categoria. Inoltre, c’è un database in cui effettuare ricerche.

come trovare prodotti di tendenza

Exploding Topics offre una newsletter gratuita che ti informa sulle ultime tendenze. Questo può essere un buon punto per iniziare e testare la piattaforma.

Inoltre, esiste una versione pro che ti permette di scoprire le tendenze prima che accadano. La maggior parte delle aziende Fortune 500 utilizzano questo strumento per cogliere le tendenze.

Una delle sezioni migliori di Exploding Topics sono i mercati sotto radar. Questo strumento ti mostra i mercati che non sono ancora stati individuati, offrendoti spunti sul come trovare nuovi prodotti di tendenza e servizi da offrire.

come fare per ricercare nuove tendenze e prodotti

7. SparkToro Trending

SparkToro Trending è lo strumento di SparkToro per scoprire nuovi argomenti di tendenza online.

trovare prodotti di tendenza

A volte puoi vedere prodotti fisici, ma per lo più troverai argomenti di tipo generale.

Quindi perchè è importante?

Una volta compresi i temi di tendenza, sarà facile trovare i prodotti correlati. Tieni presente che tutti i prodotti di tendenza sono allineati a un unico tema o bisogno.

Con questo strumento gratuito, sarai in grado di apprendere i topic che ti aiuteranno a trovare i prodotti di tendenza e il servizio giusto da offrire.

8. Trends.co

Trends.co ti aiuta a trovare facilmente diverse idee di business settimanalmente, che puoi iniziare e discutere con una community di imprenditori ed investitori.

Trends.co condivide regolarmente le tendenze commerciali, aiutandoti a trovare il mercato del prodotto adatto senza eseguire ricerche di settore. Inoltre, offre una formazione dal vivo su diversi argomenti come SEO, marketing e operazioni.

Ricevi newsletters settimanali dalla piattaforma che coprono tutte le tendenze e gli argomenti. Si tratta però di un servizio a pagamento che la prima settimana costa 1$ mentre il pacchetto annuale, se dovesse piacerti il servizio, costa 299$.

Conclusion

In questo articolo, abbiamo condiviso gli strumenti e i siti Web che possono aiutarti a trovare prodotti di tendenza. Non puoi fare affidamento su 1 piattaforma per trovare la tendenza prima che diventi una tendenza.

Controlla gli strumenti che abbiamo condiviso con te e prova a trovare le somiglianze. Se vedi lo stesso prodotto in 3 strumenti diversi nella stessa settimana; questo è il vincitore!

Una volta che hai capito quali prodotti vendere, apri il tuo negozio online senza commissioni sulle vendite.

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Giuseppe

Giuseppe

Giuseppe è un appassionato di internet e tecnologia con esperienza decennale in digital marketing. Arriva in Vetrina Live come responsabile marketing dopo aver lavorato a Milano per multinazionali media ed e-commerce di abbigliamento.

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